Prova la differenza

La qualità è anche la capacità di rispondere ad ogni domanda

Tutto quello che desideri sapere

La nostra esperienza di oltre 15 anni ci ha permesso di raccogliere le domande più frequenti sui nostri servizi di noleggio con conducente, per offrirti una risposta chiara alle principali domande. Se necessiti di supporto non esitare, il nostro staff è pronto ad aiutarti.

Perché scegliere ICare?

Vi risponderete da soli una volta che avrete testato la nostra Qualità.

Avete preso accorgimenti contro il Covid? Sanificate i vostri mezzi?

Fin da subito abbiamo attivato diversi accorgimenti per garantire un viaggio prima di tutto sicuro. Safety first.
Questi sono alcuni punti del nostro protocollo anti Covid:

  • i mezzi sono sanificati dopo ogni servizio
  • gli autisti indossano mascherina e guanti e si lavano accuratamente le mani prima di ogni trasferimento
  • dopo che l’autista ha caricato i bagagli, si cambia i guanti
  • se i passeggeri sono sprovvisti di mascherina o guanti, il driver provvede a fornirglieli
  • i mezzi fino a 7 posti sono dotati di paratia trasparente protettiva tra il vano conducente ed il vano passeggeri

Devo comunicarvi se il mio volo è in ritardo?

L’autista ICare a te dedicato monitorerà il tuo volo, quindi andrà in aeroporto quando il vostro volo sarà in fase di atterraggio.

Cosa succede se il mio volo atterrerà in anticipo?

Spesso i voli intercontinentali possono anticipare anche di un’ora rispetto all’orario schedulato. I nostri autisti ne sono consapevoli e cominciano a monitorare il tuo volo con 24 ore di anticipo.

Considerando che dopo l’atterraggio del volo dovrò ritirare il bagaglio e passare i controlli della dogana, per quanto tempo l’autista mi aspetterà?

L’autista vi attenderà per tutto il tempo necessario e non lascerà il luogo di incontro prefissato fino a quando non vi avrà incontrati. L’esperienza con ICare è completamente “no-stress”.

Quanto tempo di attesa è incluso nel prezzo?

Per pickup da hotel, abitazioni, uffici e stazioni includiamo 15 minuti di attesa free of charge.
Per incontri in aeroporto includiamo 60 minuti di attesa dall’orario effettivo di atterraggio (non dall’orario schedulato dell’aereo) quindi non dovrete assolutamente preoccuparvi: anche se il volo fosse in ritardo di svariate ore non vi verranno addebitati costi extra.

Come monitorate i voli?

Per i voli di linea vi richiederemo in fase di prenotazione il numero del volo in arrivo: sia per monitorare l’orario effettivo di atterraggio (che potrebbe essere in ritardo o, per i voli intercontinentali, in anticipo anche di 30/60 minuti), sia per identificare il luogo d’incontro: alcuni aeroporti hanno diverse aree e diversi terminal.
Gli autisti utilizzano delle app dedicate, ma monitoriamo i voli anche sui siti degli aeroporti.
Per i voli privati è invece necessario conoscere il “tail number” (la “marca di registrazione”, ovvero la targa dell’aereo) e la società di handling che si occupa del volo, al fine di poterla contattare per coordinarsi per l’accoglienza.

Come posso riconoscere il mio autista in aeroporto, in stazione o al porto?

Il vostro autista vi attenderà con un cartello (o con un iPad) indicante il vostro nome. Se per motivi di privacy preferiste non esporre il vostro nome, possiamo personalizzarlo secondo vostre indicazioni.
Il punto di incontro preciso verrà definito in fase di prenotazione, anche in base alla tipologia del mezzo prenotato, ma normalmente attendiamo gli Ospiti nella hall arrivi dell’aeroporto, appena fuori dai controlli di sicurezza nelle stazioni o sottobordo alle navi da crociera e agli yacht.
Ad ogni modo, il giorno prima del servizio riceverà via e-mail il nome ed il numero di telefono dell’autista a voi dedicato.
La centrale operativa è inoltre raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24, 365 giorni l’anno: CONTATTI

Cosa posso fare se non riesco a trovare il vostro autista?

Non lasciate il punto di incontro prefissato e chiamate il vostro autista; se doveste incorrere in problemi di connessione non esitate a chiamare la nostra centrale operativa, raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24, 365 giorni l’anno: CONTATTI

Posso avere il numero dell’autista?

Sì, il giorno prima del viaggio riceverete via e-mail il nome ed il numero di telefono dell’autista a voi dedicato.
Per qualsiasi emergenza, la centrale operativa è a vostra disposizione 24 su 24, 365 giorni l’anno: CONTATTI

Che tipo di veicoli offrite? Quale è l'età del parco auto?

Uno dei nostri obiettivi è di garantire un viaggio confortevole, elegante e sicuro.
L’anzianità massima è quindi di 4 anni, la media è inferiore ai 2 anni, i veicoli sono full optional e sottoposti ad un rigido controllo di manutenzione periodica.
L’intera nostra flotta è composta da vetture, minivan e minibus Mercedes, mentre i nostri pullman sono Neoplan, Mercedes o Setra.
Potete visionarne una selezione nella pagina dedicata.

Potete gestire anche grandi eventi?

Assolutamente sì. Lo staff di ICare ha una maturata esperienza in grandi eventi – anche in location dalla logistica molto complessa – di differenti tipologie: eventi aziendali (fashion, automotive, pharma, ecc.), incentive, serate di gala, matrimoni VIP, eventi privati, eventi sportivi.
A tal proposito teniamo ad informarvi – a titolo esemplificativo – che ICare è stata fornitrice ufficiale di tre sponsors ufficiali durante la finale di Champion a Milano del 2016: Sony, MasterCard e Gazprom (transfer in arrivo, servizi per lo staff, disposizioni serali, transfer in partenza, ecc.), coordinando trasferimenti per più di 2.000 persone. In una settimana è stata gestita una mole di lavoro pari a tre mesi di alta stagione. Possiamo darvi delle referenze sulla soddisfazione dei nostri Clienti.
Dalla nostra prospettiva di operatori sul campo siamo in grado darvi dei suggerimenti sulla gestione della logistica dei trasporti di eventi, dal più piccolo al più grande. Spesso ai servizi NCC non viene data la giusta importanza, e sono lasciati come “ultima cosa” da gestire.
In realtà i servizi NCC sono un tassello molto importante per la buona riuscita di un evento.
Inoltre Ia gestione di eventuali problematiche last second, cambio voli, ecc. richiedono un impegno ed una professionalità che non tutte le aziende NCC sono in grado di offrire. Non da ultimo, spesso il servizio transfer di arrivo è il primo contatto dell’Ospite all’intero Evento: iniziando in modo impeccabile l’Ospite inizierà la sua esperienza con un mood positivo, rendendone più facile la gestione anche nei momenti successivi.

I vostri autisti parlano inglese o altre lingue straniere?

Gli autisti dei veicoli fino ad 8 posti parlano fluentemente inglese.
Per i mezzi di dimensioni maggiori offriamo driver che conversano in inglese di livello almeno basico, adatto a soddisfare tutte le necessità per poter effettuare un servizio di alto livello. Possiamo eventualmente affiancare un accompagnatore o una guida turistica per i gruppi più esigenti.
Su richiesta, disponiamo anche di alcuni autisti che parlano francese, spagnolo, portoghese, russo ed arabo.

É possibile portare con noi i nostri amici animali?

Siamo amanti della natura (tutta l’energia da noi utilizzata è ad impatto zero) e degli animali, quindi la risposta non può essere che sì.
É richiesto l’uso dell’apposito trasportino.

Siete reperibili 24 ore su 24, 365 giorni l’anno?

Certamente sì. La centrale operativa è raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24, 365 giorni l’anno: CONTATTI

In quanto tempo rispondete ad una richiesta di preventivo?

Formuliamo un preventivo entro 24 ore dalla richiesta.
In caso di urgenza possiamo dare risposta in qualche minuto.
Alcune richieste particolari ed articolate possono richiedere più di un giorno lavorativo.
RICHIESTA PREVENTIVO

Quale è il dress code degli autisti?

I nostri autisti sono sempre in giacca e cravatta, con scarpe classiche.
Su richiesta possiamo soddisfare esigenze particolari.

Quali sono i dettagli che vi servono per prenotare?

Le tipologie di servizio sono svariate ed in fase di prenotazione il nostro staff vi richiederà le informazioni necessarie per uno svolgimento fluido della vostra richiesta. Queste sono le più comuni:

  • nome del passeggero ed eventuale cellulare di riferimento
  • numero di persone a bordo
  • l’età di eventuali bambini: il rialzino ed il seggiolino non sono obbligatori per legge, ma ICare li fornisce gratuitamente al fine di garantire una maggiore sicurezza
  • quantitativo di bagaglio
  • veicolo prescelto: in caso di dubbi possiamo orientarvi nella scelta così da potervi assegnare il più adeguato alle vostre esigenze
  • data ed ora dell’incontro (pickup): anche in questo caso possiamo aiutarvi – ad esempio, se dovete prendere un volo – definendo in accordo con voi l’orario di partenza ottimale considerando tutti i fattori in gioco (giorno della settimana, traffico, vostre esigenze particolari, tempi di check-in, ecc)
  • indirizzo di incontro (in caso di partenza da aeroporto, porto o stazione vi manderemo informazioni chiare su dove trovare il vostro driver)
  • indirizzo di destinazione
  • indirizzi di eventuali fermate intermedie
  • numero del volo o del treno in arrivo per poterlo monitorare
  • compagnia e nome della vostra nave da crociera o del vostro yacht
  • per i voli privati è necessario conoscere il “tail number” (la “marca di registrazione”, ovvero la targa dell’aereo) e la società di handling che si occupa del volo, al fine di poterla contattare per coordinarsi per l’accoglienza.
  • dati per la fatturazione
  • modalità di pagamento: bonifico, carta di credito (Visa o Mastercard), Satispay o contanti
  • last but not least: fateci presente ogni vostra particolare necessità o desiderio, faremo di tutto per soddisfarlo: un consiglio per un ristorante sul percorso, un mazzo di fiori per la vostra compagna di viaggi, un regalo per vostro figlio al ritorno dalle vacanze, un presente per un vostro importante Cliente: chiedete e sarà fatto.

Posso cambiare la data del mio trasferimento o altri dettagli?

Certamente sì, è possibile cambiare ogni dettaglio della prenotazione: è sufficiente inviare una mail.
In caso di cambi last minute chiediamo di contattare telefonicamente la nostra centrale operativa (raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24, 365 giorni l’anno): CONTATTI

Ho smarrito un oggetto nella vettura: è possibile recuperarlo?

Assolutamente sì. Di prassi i nostri autisti controllano i veicoli non appena sarete arrivati a destinazione, ma a volte capita che alcuni oggetti si “nascondano” alla vista dei nostri driver.
Se l’autista si è appena congedato potete contattarlo direttamente, in alternativa potete chiamare la nostra centrale operativa e ci attiveremo subitamente per la restituzione.
CONTATTI

La compagnia aerea ha smarrito il mio bagaglio, potete recuperarlo e trasportarlo all’indirizzo da me indicato?

Certo che sì! La compagnia aerea è tenuta a consegnarvi il bagaglio non appena possibile, ma se avete urgenza di riceverlo possiamo organizzare un trasferimento ad hoc (è necessario ricevere copia o foto della denuncia di smarrimento, delega ed un documento di identità).

Per il trasporto dei bambini fornite i seggiolini?

Sì, il rialzino ed il seggiolino non sono obbligatori per legge, ma ICare li fornisce gratuitamente al fine di garantire una maggiore sicurezza.
L’articolo 172 del Codice della Strada infatti prevede delle eccezioni all’uso dei sistemi di ritenuta per i bambini. Nel caso di autovetture adibite al servizio pubblico di trasporto (NCC) i bambini con statura inferiore a 1,50 metri possono circolare, non trattenuti da appositi sistemi di ritenuta, solo sul sedile posteriore e sempre accompagnati da un passeggero di età non inferiore a 16 anni.

Quali sono i numeri da chiamare in caso di emergenza?

Potete chiamare direttamente il vostro autista, ma se doveste incorrere in problemi di linea o doveste avere bisogno di un cambio, di cancellare o richiedere un nuovo servizio non esitate a contattare la nostra centrale operativa, raggiungibile telefonicamente 24 ore su 24, 365 giorni l’anno: CONTATTI

Avete acqua a bordo?

Si.
Sui veicoli fino ad 8 posti l’acqua è offerta da noi.
Nei mezzi più grandi l’acqua è disponibile, previa richiesta via email.

Avete il WiFi a bordo?

Gran parte dei nostri mezzi è dotata di wifi ed è free of charge.
Se la connettività è indispensabile, vi chiediamo di indicarcelo nella prenotazione.

Effettuate servizi anche nei giorni festivi, la mattina presto o in orari notturni?

Si, forniamo servizi 365 giorni l’anno ed in qualsiasi orario.

É possibile avere caramelle o snack a bordo?

Certo, è sufficiente richiederlo al momento della prenotazione.

Come posso pagare?

ICare accetta diversi tipi di pagamento: bonifico, carta di credito (Visa o Mastercard), Satispay o contanti.

Il vostro autista ci aiuterà con il bagaglio?

Sì, i nostri chauffeurs sono sempre lieti di prendersi cura del vostro bagaglio.
Se avete molte valigie e non volete occuparvene possiamo organizzare un servizio di facchinaggio nei principali aeroporti o stazioni.

Se viaggiassi con bagagli ingombranti c’è spazio sui vostri veicoli?

Abbiamo il veicolo adatto ad ogni vostra esigenza, è sufficiente informarci in fase di prenotazione.
Siamo anche in grado di fornire un servizio di trasporto merci dedicato.

É possibile prenotare un trasferimento solo per il trasporto dei bagagli?

Si, siamo in grado di fornire servizio di trasporto merci dedicato con furgoni di diverse dimensioni e con servizio di facchinaggio.

Quanto tempo prima devo prenotare?

Non c’è una precisa tempistica da rispettare, ma sicuramente prima si prenota e meglio è.
Alcuni Clienti prenotano con mesi di anticipo, alcuni pochi giorni prima, altri ancora con poche ore di preavviso.
Pur non svolgendo un servizio taxi, nella stragrande maggioranza dei casi siamo in grado di soddisfare anche richieste last minute di servizi con mezzi fino a 7 posti.
Per quanto riguarda i mezzi più capienti, è opportuno prenotare con più anticipo.

Quanto costa un servizio NCC offerto da ICare? É molto più caro di un taxi?

Le nostre tariffe sono equiparabili a quelle dei taxi, ma offriamo un servizio di tutt’altro livello.
In caso di gruppi, il costo pro-capite è molto competitivo.

Meglio prendere il taxi o prenotare un NCC?

Viaggiare su di una comoda auto da noleggio con conducente è spesso più economico e conveniente che chiamare un taxi, soprattutto per le tratte più lunghe.
Dato che i taxi sono prenotati last minute, non possono garantire la puntualità che offre ICare: una delle nostre massime prerogative.
Le nostre tariffe sono fisse e stabilite in fase di preventivazione, non a tassametro: eventuali allungamenti dei tempi di trasferimento non comportano differenze di prezzo.
Le nostre vetture (per categoria, età e confort) offrono molto di più di un taxi. Inoltre vengono pulite ed igienizzate ogni volta che lasciamo un Cliente a destinazione.
I nostri autisti parlano inglese, eleganti ed educati. Il nostro ufficio contabile vi rilascerà regolare fattura per ogni servizio (se preferite, un’unica fattura a fine mese).

In che zone d’Italia operate? Effettuate anche transfer da o per l’estero?

Forniamo servizi NCC su tutto il territorio nazionale.
Effettuiamo regolarmente anche transfer e tour con partenza o destinazione oltre confine.

Potete accogliere i nostri Ospiti sottobordo all’aereo o all’uscita del finger?

Gli autisti non possono raggiungere questi spazi poiché situati all’interno dell’area doganale, ma se avete Ospiti molto esigenti possiamo organizzare servizi di assistenza VIP (in arrivo ed in partenza) nei principali aeroporti italiani, ivi compresi servizi di facchinaggio e l’accesso a esclusive lounges.
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