fbpx

E’ possibile viaggiare all’estero per Turismo?

ASTOI chiede, il Ministero dell’Interno risponde

Il Ministero dell’Interno ha dichiarato che – anche per chi è confinato in zona rossa – è possibile raggiungere l’aeroporto per volare per turismo verso un Paese straniero.

Dove posso viaggiare per turismo?

La scelta della destinazione è ampia: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca  (incluse isole Faer Oer e Groenlandia), Estonia, Finlandia, Francia (inclusi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte ed esclusi altri territori situati al di fuori del continente europeo), Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi (esclusi territori situati al di fuori del continente europeo),  Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira ), Repubblica Ceca, Romania,  Slovacchia, Slovenia, Spagna (inclusi territori nel continente africano), Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco.

Per festeggiare la notizia, ICarelimo.it ha deciso di offrire uno sconto a tutti quelli che dovranno andare in aeroporto.

Richiedi il tuo preventivo.

ASTOI: chi è?

“ASTOI è nata nel 2000 dalla fusione di ATOI e ASSOTOUR, due Associazioni che già rappresentavano in passato il mondo del tour operating in Italia.

Aderente al sistema Confindustria, è un’Associazione di categoria, senza scopo di lucro, a carattere nazionale e rappresenta oltre il 90% del mercato dei Tour Operator italiani, per i volumi di fatturato espressi dai propri associati.

Annovera 62 Tour Operator aderenti. Dietro i brand ci sono imprenditori, team di manager esperti, staff qualificati, investimenti, ricerca e sviluppo, ossia tutto ciò che fa di un Tour Operator un vero e proprio “creatore di prodotto”.

 I Tour Operator ASTOI fanno viaggiare oltre 3 milioni di italiani l’anno, sono presenti in più di 110 paesi in 5 continenti  e operano attraverso oltre 2.000 assistenti in tutto il mondo. Stampano annualmente più di 20 milioni di copie di cataloghi e distribuiscono il proprio prodotto attraverso oltre 9.000 Agenzie di Viaggi.

 ASTOI è un punto di riferimento per i Tour Operator associati: offre rappresentanza giuridica e sindacale, promuove leggi e provvedimenti in favore della categoria e si batte affinché non vengano emanate leggi che la danneggino.

ASTOI dà visibilità all’attività delle imprese associate e fornisce loro un supporto concreto attraverso numerosi servizi, come la consulenza su temi legali, fiscali, sindacali, commerciali, di marketingInterviene in situazioni di crisi o emergenze, in sinergia con la Farnesina, Ambasciate e Consolati.

 ASTOI tutela anche il consumatore finale. Dal 2016 i Tour Operator  – ma anche le Agenzie di Viaggi – sono obbligati a dotarsi di una copertura per fallimento o insolvenza. L’Associazione ha creato un proprio Fondo di Garanzia che, in tali casi, garantisce ai clienti il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro presso il luogo di partenza, avvalendosi di una centrale operativa h24, attiva 365 giorni l’anno.

 ASTOI ha recentemente avviato una campagna di comunicazione multicanale (su stampa, Tv e digital) per raccontare al consumatore finale il valore aggiunto di affidarsi alla filiera del turismo organizzato.

 Si tratta di una campagna “di sistema” volta a far comprendere ai viaggiatori che la buona riuscita di una vacanza è garantita solo se ci si affida a esperti – Tour Operator e Agenzie di Viaggi – ossia a professionisti che si assumono ogni responsabilità per i servizi resi, che sanno consigliare ed orientare il cliente, sollevandolo da ogni  preoccupazione o dubbio.”

fonte: www.astoi.com

 

Se hai ancora qualche dubbio

FAQ

Newsletter

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sul mondo ICare Limo



    Sei:

    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 2016/679/UE

    ×